muffasolution.it

Muffa sui muri? Ecco come liberarsene per sempre

Rimuovere la muffa sui muri non è una cosa semplice. Ben presto ci si accorge che i rimedi casalinghi non funzionano e che il problema continua a ripresentarsi. Prima o poi quindi viene il momento di affrontare il problema seriamente per liberarsene definitivamente. Ecco in pochi passaggi come capire la natura del problema e come affrontarlo.

Ma come si crea la muffa sui muri?

La muffe non è altro che una aggressione di funghi che si generano sulle superfici umide soggette a condensa. In particolare questo avviene sulle pareti più fredde e umide, agli angoli delle pareti e dietro gli arredi.  Il vero responsabile della muffa in casa è il cosiddetto punto di rugiada che è rappresentato dalla differenza di temperatura tra due punti in cui si viene a creare la condensa.
E questo è agevolato da una lunga serie di cause tra le quali occorre indagare. Per esempio la colpa può essere degli infissi, o di una scarsa areazione dei locali. Per non parlare dei danni causati dalle infiltrazioni di umidità o delle opere murarie trattate con prodotti di scarsa qualità.

Come liberarsene

Per riuscire a liberarci dalla muffa sui muri dobbiamo innanzitutto capire quale sia la causa precisa che l’ha generata. Solo così sapremo quali sono le azioni giuste per affrontare il problema. Se abbiamo infissi malfermi o pareti bagnate la risposta è facile. Ma sono molti i casi in cui la presenza di muffa in casa è favorita da una serie di cause combinate tra loro.
Noi di Muffa Solution, non a caso, consideriamo l’analisi degli ambienti uno dei momenti più importanti. Una analisi corretta, infatti, ci consente di intervenire nel modo più efficace ed economico. Se hai muffa in casa, non rimandare più, aspettando che il problema si aggravi. Contattaci e un nostro esperto verrà in visita per effettuare un’analisi gratuita e senza alcun impegno.