FINITURA TERMICA

Miglioriamo l’isolamento termico della tua casa 

Le soluzioni che adottiamo, sono le migliori che la moderna tecnologia ci mette a disposizione contro la muffa, i funghi e i virus.

Utilizziamo i migliori rivestimenti  con microsfere isolanti  presenti sul mercato.

Muffa in casa? Muffa sui muri? Ponte termico?

Miglioriamo l’isolamento termico in tutti gli ambienti umidi, freddi e con ponti termici.

ponte termico, finitura termica, muffa sui muri, muffa in casa

Proprietà delle vernici termiche

  • Sono di maggior Confort con meno spreco di calore;
  • Sono termoriflettenti, ovvero non permettono al calore di venire assorbito dai muri;
  • Il loro potere anticondensa impedisce all’umidità di trasformarsi in muffa;
  • Migliorano tutti gli ambienti umidi e freddi e con ponti termici;

Il loro potere anticondensa, grazie alle microsfere isolanti  cave di vetro, ricoperte di ceramica, impediscono all’umidità di condensare e trasformarsi in muffa, in questo modo le spore di muffa non trovano più una superficie fredda su cui depositarsi;

La loro proprietà di riflettenza e calore offrono diversi vantaggi, evitano la dispersione del calore nei muri e bilanciano le temperature della stanza migliorandone il confort e così facendo diminuiscono la quantità di energia necessaria al suo riscaldamento;   

La sua finitura risulta con un eccellente punto di bianco, mantenendo gli ambienti più confortevoli e accoglienti;

Protocollo

Seguiamo ogni step per garantirti il miglior servizio sul mercato per combattere la muffa.

Scopri il nostro modo di lavorare, professionalità al tuo servizio

1

Analisi delle superfici murarie

Analizziamo le cause che hanno determinato il proliferare di muffe e funghi.

Eseguiamo una analisi accurata su tutte le superfici, sia con MUFFE visibili che no. La termocamera ci indicherà quali sono le zone con scambi termici più evidenti anche dove l’occhio non può arrivare. Il rilevatore di umidità e l’igrometro murale ci daranno ulteriori e definitive indicazioni, dove e come intervenire.

Disinfettiamo le stanze

Disinfettiamo le stanze aggredite da muffa e blocchiamo la diffusione delle spore.

Questa pe rnoi è una fase delicatissima. Dopo avere applicato il prodotto Distruggimuffa, analizziamo dopo circa 12 ore  con l’aiuto delle Piastre Petri l’avvenuta e  completa inefficacia delle spore,  qualora queste risultassero ancora attive, ripeteremo l’operazione con una seconda applicazione, fino alla loro completa inefficacia.
I prodotti utilizzati sono stati da noi testati negli anni, sono prodotti di prima fascia  atossici in assenza di  biocidi. E’ importante sottolineare che questa operazione sia ripetuta su tutte le superfici anche quelle dove ad occhio nudo non sembra esserci muffa.

2

3

Isoliamo da umidità, condensa e ponti termici

Dopo aver spazzolato tutti i residui delle spore di muffe ormai rese innocue; isoliamo tutte le pareti con due speciali micro-rivestimenti termici ai microcristalli, di nuova formulazione, questo procedimento “ che riteniamo della massima importanza” se applicato con le giuste dosi e da mani esperte aumenta di ¾ gradi le superfici murarie. Il prodotto va applicato in due successive fasi, intervallate una dall’altra da almeno 4/5 ore.

Finitura con Rivestimento ad effetto termico Anticondensa

Rivestimento termico con particelle di vetro cave ricoperte di ceramica Questo rivestimento anticondensa effetto barriera termica formulato con speciali microsfere di vetro cave e ceramica, supportato da isolanti termici ed additivi specifici, crea sulla parete un sistema vetro-aria-vetro che isola la superficie, normalizzando le zone con disuniformità termiche sensibili. Il minor sbalzo termico tra supporto murario e temperatura ambientale ostacola il deposito della condensa, migliorando il comfort abitativo e favorendo e ottimizzando la  diffusione del calore. Decora e protegge i supporti murali riducendo la formazione di muffe e contribuendo, al contempo, ad abbattere l’incidenza dell’inquinamento acustico nei locali.

4

Finitura con rivestimento ad effetto termico anticondensa

Rivestimento termico con microsfere di vetro-ceramica possibilmente bianca o leggermente colorata, per eliminare la dispersione di calore.

Quando l’analisi strumentale rileva che le vernici termiche risultino insufficienti alla soluzione del problema ovvero:

– forti e anomali sbalzi di temperature dovute a ponti termici;

flussi di calore anomali tra l’interno e l’esterno;

– Zone poco e male isolate termicamente;


In questi casi consigliamo di intervenire in modo strutturale con applicazioni a cappotto che rimandiamo nelle sezioni apposite.

Scopri la nostra garanzia GOLD fino a 10 anni!